La novità
Bettazza Graniti è impegnata in Valle Maggia nel settore lapideo dagli anni Cinquanta del secolo scorso.
Negli ultimi anni ha trovato sulle sponde del torrente Rovana la vena di uno gneiss dalle particolari caratteristiche e aveva bisogno di presentarlo a un pubblico qualificato.


Storytelling
Il lancio del prodotto ha visto la creazione di uno storytelling basato sulla novità della scoperta di una nuova tipologia di pietra e sul fatto che Rovana (nome legato al territorio ma dal suono internazionale) venisse identificata come "the wavestone", la pietra con l'onda. Si è così richiamata sia la vicinanza al corso d'acqua che la nomina, sia le particolari venature che la caratterizzano.
Dallo storytelling si è evoluto il progetto con i successivi step di comunicazione.


Gestione media
Ci siamo occupati delle media relations con creazione di comunicato stampa e media kit e selezione delle riviste specializzate per la pubblicazione di articolo o pubbliredazionali.
Shooting fotografico
Far vedere ciò che non si conosce. Questo è l'approccio fondamentale quando si deve comunicare un prodotto nuovo.
La scelta del giusto linguaggio fotografico, l'inserimento di Rovana in un set di fascino, in grado di comunicare raffinatezza, eleganza, esclusività, è stato individuato come il modo migliore per rappresentare le potenzialità del prodotto. Da qui l'idea di uno shooting in cava con complementi d'arredo di tendenza.


